Pietra Ligure offre un mare stupendo con spiaggie attrezzate ed un entroterra che può far divertire qualsiasi sportivo in qualsiasi periodo dell’anno. Trekking arrampicata sportiva, MTB, speleologia sono solo alcune delle ricette per tornare da noi stanchi e affamati!
Windsurf, surf e SUP
Presso i bagni Bagni Flora è possibile prenotare corsi di windsurf, surf e Stand Up Paddling (SUP).
Se non ti accontenti di stare fermo sotto l’ombrellone in spiaggia, queste attività fanno al caso tuo! I corsi sono aperti a tutti, anche ai principianti. L’importante è avere voglia di divertirsi e non aver paura di fare un tuffo in acqua!
Per maggiori informazioni visita il sito dei Bagni Flora.
Attività sulla spiaggia per bambini
I più piccini potranno divertirsi e giocare grazie alle numerose attività dei “campi solari” organizzati dal Centro Maya.
I centri estivi vengono organizzati per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre, ininterrottamente, e sono aperti a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, divisi per fasce di età.
Tutte le attività sono seguite da educatori abilitati. Per maggiori informazioni visita il sito del Centro Maya.
Arrampicata e trekking
La Riviera Ligure di Ponente offre numerose location per gli amanti del freeclimbing, ad esempio a Finale Ligure, Albenga e Noli. Questi luoghi sono adatti alla pratica in qualsiasi mese dell’anno a qualsiasi livello; che tu sia un professionista o un arrampicatore alle prime armi troverai il posto che fa per te, il tutto in una cornice naturale che sa stupire ogni volta.
Il nostro comprensorio offre inoltre una moltitudine di percorsi per qualsiasi tipo di sportivo e amante della natura: il trekking può essere l’attività principale oppure un piacevole diversivo tra le tante attività possibili in questa zona. I sentieri si inerpicano tra la ricca vegetazione mediterranea e la roccia calcarea e spesso si rimane affascinati dagli scorci di mare tagliati da pareti di roccia bianca.
Guide locali, associazioni sportive e centri informativi sapranno aggiungere ulteriore divertimento alle vostre escursioni.
Grotte turistiche e grotte per speleologi
Turisti e speleologi avranno la possibilità di visitare a pochi chilometri da noi il complesso delle grotte di Toirano, nell’entroterra di Borghetto Santo Spirito, le Grotte di Borgio Verezzi, la Grotta della Pollera o la Caverna delle Arene Candide dove è possibile trovare una sepoltura di 24.000 anni fa.
Per maggiori informazioni:
Freeride MTB
Le colline di Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Finale Ligure offrono percorsi ideali per la MTB e il freeride con servizi in loco dedicati al far divertire anche gli appassionati più esigenti di questo sport.
La Val Maremola è un’area dell’ampio territorio del finalese che permette a biker e e-biker di potersi divertire 365 giorni l’anno su 18 percorsi di diversa difficoltà e lunghezza offrendo anche la possibilità di fermarsi in suggestivi rifugi e vedere panorami mozzafiato.
Le diverse associazioni della zona offrono servizi navetta e assistenza per la manutenzione delle bici. Per ulteriori informazioni sulle attività presenti nella zona o per contattare guide visita il sito seastoneriviera.com
Snorkeling
Gli amanti del mare non potranno rinunciare a un’escursione in mare con maschera, pinne e boccaglio alla scoperta dei fondali marini della nostra zona. Ogni escursione avviene in compagnia di biologi marini e istruttori certificati di snorkeling per garantire sicurezza e divertimento.
Le escursioni sono aperte a tutti, adulti e bambini a partire dagli 8 anni, basta avere un minimo di dimestichezza con l’utilizzo di maschera, pinne e boccaglio.
Per maggiori informazioni visita il sito di Salto nel Blu.